formaggi

Tutto Quello che Devi Sapere sui Formaggi

Se stai pensando di inserire formaggio nel tuo menù a pic-nic, vale la pena considerare quanto hai bisogno di prendere, dove memorizzarla e le bevande che funzionano meglio con ogni tipo di formaggio.

Visita qualsiasi ristorante francese Ottawa e troverai piatti di formaggio creativamente preparati scegliendo i migliori prodotti. Trovare un buon formaggio è altrettanto importante quanto sapere come lavorare con esso. Di seguito sono riportati alcuni suggerimenti che dovrebbero essere utili:

Come Conservare i Formaggi

Conservare i FormaggiQuando si va per un picnic, è necessario trovare modi per mantenere fresco il formaggio. È possibile farlo mantenendo il formaggio all’interno di una borsa fresca o optando per formaggi duri come Cheddar perché tende a mantenere la sua struttura migliore durante il tempo caldo.

Se si va per un formaggio morbido come camembert, non sorprenderti se inizia a correre quando esposto al caldo. Assicurati di metterlo in una scatola fresca e rimuovere 10 minuti prima di utilizzarlo.

Cercate di non andare per i formaggi azzurri per i pic-nic perché tendono a correre, diventano molli e sono un disordine da gestire. È possibile aggiungere il formaggio blu alla vostra insalata o al panino piuttosto che portarla da solo.

Determinare la Quantità di Formaggio che Avete

Pensa a tutti gli altri cibi che porterai al pic-nic. Probabilmente non vuoi portare un sacco di cose e poi finire per portare gli avanzi a casa.

La regola generale è quella di stimare circa 75 grammi di formaggio a persona. Assicurati di avere abbondanza per tutti e non in eccesso.

Come Utilizzare i Formaggi per i Panini

I panini sono ottimi per i picnic perché sono così facili da preparare e non richiedono l’uso di piatti e posate da gustare. Quando si utilizza il formaggio nei panini, considerare quelli che funzionano meglio per il tipo di riempimenti che avrai.

Per esempio, la maggior parte dei ristoranti di Ottawa usa il formaggio cheddar con prosciutto e sottaceto. Se utilizzerai la carne arrosto nei panini, scegli il formaggio blu.

I panini fatti con salumi e cornichons funzionano bene con formaggi alpini. Se utilizzerai peperoni rossi arrostiti o marmellata di peperoncino nel tuo panino, optate per i formaggi di capra o il chorizo.

Cercate diverse ricette sandwich che potete provare con diversi tipi di formaggio.

Formaggi come Ingredienti

cacio e pepeLa maggior parte dei piatti a base di formaggio sono destinati ad essere apprezzati a temperatura tiepida, che li rende perfetti per i picnic. Alcuni piatti di formaggio popolari includono insalata di pomodoro e mozzarella, insalata greca, peperoni fritti e sicuramente panini.

Se stai pensando di andare a pic-nic con una persona speciale, il formaggio scelto dovrebbe andare bene con la bevanda che avrai. Nessun formaggio è perfetta per ogni drink, ma i ristoranti a Ottawa consigliano formaggi densi come Comte perché siedono bene con una grande varietà di bevande.

Come Servire le Forme di Formaggio

Portare le piastre al pic-nic è inutilmente ingombrante. Invece, optare per un piccolo tagliere e un coltello affilato. Il bordo può anche servire come un piatto da portata.

Have something to say?

(No worries, we will keep your email safe! Also, make sure you fill in email and name fields before posting a comment.)