snack e vino

Spuntini Sani e Vino Biologico

Il vino è sicuramente un drink da consumare con il cibo. La maggior parte di noi versa un bicchiere con i nostri pasti serali.

Ma saresti d’accordo che in questi giorni siamo troppo occupati, troppo stanchi, troppo stressati o semplicemente non abbiamo tempo per cucinare un pasto semplice? Non è strano che ci sforziamo per una vita migliore e un lavoro davvero difficile per questo, ma lo paghiamo con la nostra salute?

Sempre più persone optano per uno spuntino veloce e un bicchiere di vino. Noi certamente non ti incoraggiamo ad acquistare una rapida asta perché la maggior parte di loro usa ingredienti molto economici e grassi trans raffinati per cucinare. Invece, cosa succederebbe a masterizzare un’arte di snack sani?

Nei nostri articoli precedenti su grassi sani e la dieta paleo, ho cercato di ottenere alcuni pensieri iniziali su prodotti biologici più sani.

Questa volta ci espandiamo e introduciamo ancora più facile ricette per snack sani. Naturalmente, ci sarebbero state proposte anche un abbinamento biologico di vino. Pronti per esplorare?

Che cosa pensi come uno spuntino sano?

frutta-seccaAbbiamo navigato attraverso alcune ricette snack popolari per selezionare alcuni che non sono solo super facile da fare, ma nutrono anche il tuo corpo.

Oltre al valore nutrizionale, vorremmo anche provvedere alla nostra vita, in modo che tutti questi snack di heathy contengano meno di 200 calorie una porzione con almeno 10 grammi di proteine ​​e 5 grammi di fibre.

La proteina e qualche attività fisica (ricorda di camminare per almeno 10000 passi al giorno!) Aiutano a crescere la massa muscolare magra. Quest’ultima potenzierà il tuo metabolismo e ti aiuterà a bruciare i grassi.

La fibra migliora in modo significativo la vostra digestione e ti impedisce di stare lontani da zuccheri inutili. I tuoi spuntini sani e un bicchiere di vino biologico sarebbero ancora più sani senza un dolce piacere!

Snack sani e vino organico

Qui sono 20 snack sani e stupefacenti che si possono preparare molto rapidamente e abbinare a un bicchiere di vino biologico. Sono raggruppati da snack di pesce, pollo, carne e verdure:

Pesce spuntini sani

Salmoni ceviche con insalata di pomodoro e avocado
Avocado e sushi di tonno speziato
Pan fritto calamari (padella di tegame fritto per 3-4 minuti con calce e condimento di zenzero)
Tonno su cracker senza glutine (usato se è necessario)
Insalata di gamberi
Pesce fresco e frutti di mare grida per un bicchiere di vino bianco medio corposo (soprattutto per un cocktail più ricco di gamberetti) o un vino rosso sugoso leggermente raffreddato che non ha visto alcun invecchiamento di quercia. Raccomandiamo il leggero Pinot Grigio senza aggiunta di solfiti o La Biancara Masieri, un vino bianco non filtrato da appena fuori Venezia; O freddo di Pinot Noir (scegliere tra il Pinot di Petit Clos della Nuova Zelanda e un Pinot Noir di Alsazia molto leggero ed elegante).

Spuntini sani di pollo

Mini fajitas di pollo (scegliere involucri senza glutine o pita)
Pato di fegato di pollo con crudità
Gli spuntini di pollo saporiti hanno bisogno di vini bianchi più corposi come questo firmato Soave vino pieno di sapori maturi a pere; Se vuoi aggiungere ancora più ricchezza al tuo vino bianco, scegli Gavi ‘Spinola’ – finirà con quel delicato tocco di biscotti e mandorle.

Entrambi questi vini bianchi sono realizzati senza aggiunta di solfiti. Avete molto più opzioni in termini di vini rossi organici: succosa, leggera e liscia Cotes du Rhone ‘Les Romanins’ sarebbe una buona opzione, un più vivace ma anche fresco Petit Bernat Oller da una piccola denominazione spagnola appena fuori di Barcellona Aggiungete quella piccola scintilla della vita al tuo piatto.

La nostra scelta è una fresca ma ancora più complessa Sartiu dalla famiglia Sedilesu che rende questo splendido vino rosso in Sardegna. E ‘stato uno dei nostri vini bestselling da quando abbiamo iniziato questa attività e Jamie Oliver è d’accordo con noi – ha inserito questo vino nel suo programma Super Food dove ha parlato della Sardegna e dei suoi vini Cannonau ricchi di antiossidanti.

Spuntini sani e carni

BLT in una lattuga (semplice panino senza pane, avvolgere la pancetta in una lattuga).
Spaghetti alla torta con pancetta e basilico (friggere le spaghetti per 3-4 minuti).

Pancetta sostitutiva nei suggerimenti di cui sopra per qualsiasi carne magra e hai avuto una vasta gamma di opzioni aggiuntive.

Molti nutrizionisti gridano all’unisono come dovremmo evitare le carni rosse e limitare il nostro consumo ad un minimo minimo. Eppure la carne magra contiene molte proteine ​​di buona qualità, quindi non stressate mangiando un buon snack sano fatto di carne rossa.

Le carni magre sono anche ottime per abbinare a vini rossi che sono più alti nei tannini poichè questi ultimi legano con le proteine ​​animali e creano quella veramente deliziosa bocca aperta.

Concedetevi un premiato Cotes du Rhone Village chiamato ‘Plan du Dieu’ in quanto è veramente il paradiso inviato! Se amate i vini più pronunciati e fortemente aromatizzati, optate per il Primitivo fatto da uno dei più antichi produttori biologici della Puglia – Fatalone, ha un sapore molto ricco di fragole balsamiche e una ricca sensazione di bocca.

Se, al contrario, non vuoi niente di troppo vivo e calci e preferisci un vino rosso più liscio e mite, scegli il nostro best-seller Tragolargo realizzato da una vera artigiana Rafa Bernabe a Alicante, ottimo vino senza solfito fatto di uva Monastrell.

Veggie snack sani

vegan-snack-13Ottima opzione: peperoni rossi con guacamole.

Perché: i peperoni rossi sono nutrienti, ricchi di antiossidanti (beta carotene) e ricchi di vitamina C. È dimostrato che è necessario cercare fonti naturali di vitamina C piuttosto che fare affidamento sui supplementi.

Abbinarla con poco meno di 100 grammi di guacamole e questo snack sano aggiunterà una fibra necessaria, grassi sani e tutti meno di 200 calorie.

Non troppo attento ai peperoni? Provate il cetriolo con il culo.

Perché: i cetrioli contengono cucurbitacina E, che è legata agli effetti anti-cancro. L’imponente che è fatto di ceci organici, aglio e olio d’oliva riduce l’infiammazione e contribuisce notevolmente alla salute del tuo cuore. Sfoglia un grosso cetriolo e serve con 100 grammi di salumi organici, sarà delizioso e sotto 180 calorie.

Non troppo preoccupato anche per i cetrioli? Prova il pomodoro con la mozzarella.

Perché: i pomodori sono ottimi per voi, sono ricchi di vitamina C, potassio e licopene. Quest’ultimo è un antiossidante che può ridurre il rischio di cancro e malattie cardiache. Il formaggio mozzarella è ricco di proteine, calcio e vitamina B12.

È legato ad una diminuzione del rischio di malattie cardiache aumenta i livelli di colesterolo HDL. Servire una manciata di pomodori di ciliegia di buona qualità con 60 grammi di mozzarella per mantenerlo ben sotto 200 calorie.

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